Counseling

Un Angelo ti aiuterà... ANCOR DI PIÙ!

 

Oggi lunedì 6 aprile 2020 ho terminato la formazione per essere Counselor!

 

I clienti che vengono in studio da me a Rovigo, sanno che mi piace molto prima e dopo il trattamento ascoltarvi, approfondire la Vostra storia, i vostri bisogni, le vostre difficoltà. Analizzare la situazione, metterla in chiaro, e cercare insieme di trovare una soluzione. Per una Vita migliore.

 

Da oggi, avendo terminato la formazione per essere Counselor, è possibile richiedere consulenze specifiche!

 

Attestato di Counseling
Attestato di Counseling

Counseling: APPROFONDIMENTO

Il termine “counseling” deriva dal latino “consulo”, che significa “aver cura, venire in aiuto”.

 

Il counseling è una relazione d’aiuto, a cui puoi ricorrere quando ti trovi in una situazione di difficoltà o di crisi personale, a causa per esempio di cambiamenti di vita, incertezza di fronte a decisioni importanti, difficoltà nell'ambito lavorativo o nelle relazioni, conflitti, crisi di coppia, separazioni, lutti, malattie, ecc.

 

Il counseling può aiutarti a trovare una soluzione positiva al tuo disagio, a raggiungere un tuo specifico obiettivo in ambito personale o professionale, o anche semplicemente ad approfondire la conoscenza di te stesso/a.

 

L’opportunità che ti offre il counseling è quella di esplorare e conoscere meglio i tuoi vissuti emozionali, i tuoi bisogni, i tuoi schemi di pensiero e di azione, aumentare il livello di consapevolezza, autoconoscenza, autostima ed autoefficacia, individuare e potenziare le tue risorse personali, progettare e realizzare il cambiamento desiderato, conseguire una maggiore integrazione e realizzazione personale.

 

È importante sapere che il counseling non è psicoterapia: è un tipo di intervento che si rivolge a persone sostanzialmente sane, si occupa cioè di quelle forme di disagio che non sono inquadrate nelle tradizionali classificazioni della psicologia clinica o della psichiatria. L'oggetto del counseling è infatti la qualità della vita dell'individuo, il suo grado di autonomia, il suo senso di soddisfazione esistenziale.

 

Il counseling è una professione regolamentata ai sensi della legge 4/2013

 

Scrivi commento

Commenti: 0