Mi presento

La mia storia

Sono lieto di averti qui in questo mio portale, e ti ringrazio per la visita.

In questa pagina ti racconto qualcosa di me, in modo di farti capire come sono arrivato ad essere... "Federico Tomanin Holistic" :-)

Buona lettura!

Federico Tomanin Holistic

Classe 1984, originario della provincia di Rovigo, di carattere timido e riservato, soprattutto nel periodo delle scuole elementari - medie - superiori. Il mio corpo ne risentì, "sconvolgendomi" la colonna vertebrale, la quale prese delle curve assai poco naturali. Il bacino era un po' ruotato... e un fianco era più sporgente dell'altro. Il livello di lunghezza delle gambe differiva di circa 1 cm.

I dottori mi consigliarono lo sport, la palestra e il nuoto. Dalla terza media mi iscrissi in un centro sportivo per diventare un vero body builder :-)

Tutto bene, gli anni passano... frequento con successo l'istituto alberghiero di Adria, nel campo dell'accoglienza turistica.

Successo scolastico
Successo scolastico
Successo scolastico
Successo scolastico

 Mi è sempre piaciuto fin da piccolo guardare gli alberghi, spiarne gli interni, vedere come si muove il personale... ed ora ero diventato anch'io un professionista, addetto ai servizi di ricevimento :-)

Anno 2004 - Eccomi al ricevimento :-)
Anno 2004 - Eccomi al ricevimento :-)

Ho lavorato in grandi alberghi di Abano Terme, con clientela in gran parte tedesca. Adoro vederne gli usi/costumi/simpatia. Ho creato forti legami con qualche collega, che porto gioiosamente nel cuore.

Ad aprile 2015... IL FATTO SCATENATE: iniziai a svegliarmi la mattina con i muscoli della schiena irrigidita. A distanza di 15 minuti, con del movimento, i muscoli tornavano sciolti. Ma, ogni giorno, si ripeteva la stessa storia: di notte si "ricaricava" il dolore, fatica ad alzarmi il mattino, e tempo15-20 minuti e tutto tornava tranquillo. Ma quello non tranquillo ero io, che iniziai ad effettuare ricerche su google sul possibile significato di quello che mi stava accadendo, e il livello di preoccupazione saliva a dismisura. Eccome se saliva.

Non andai da nessun dottore, ma attirò la mia attenzione un metodo che diceva di aiutare a risolvere molti problemi di postura/schiena ma anche interiori: l'ALLINEAMENTO DIVINO.

Il 24 aprile 2015 il grande giorno del trattamento. In quella data, la mia Vita cambiò. Scesi da quel lettino con una nuovissima postura. I primi passi e primi gradini erano tutti strani, in quanto il cervello era abituato ad una postura, mentre ora, tutto d'un tratto, si ritrova gambe allineate, bacino ruotato, e colonna vertebrale più armoniosa. FELICITA'. EUFORIA. GIOIA.

Il dolore mattutino alla schiena non passò all'istante, ma nel giro di un paio di mesi. Mesi in cui mi sottoposi ad altre 5 terapie energetico-spirituali.

Ma subito dal giorno dopo acquisii MASSIMA FIDUCIA, e sapevo che sarei guarito.

Passano i mesi, e inizio a vedere le cose in modo diverso. Già verso ottobre 2014 (quindi prima dei dolori alla schiena) iniziavo a domandarmi quale fosse il mio scopo sulla Terra. Ed ora questa ricerca arrivò a destinazione, quando vidi che era in programma il corso per diventare "Guaritore Spirituale dell'Allineamento Divino" - Metodo originale Heilerschule di Anne Hübner. Sì, è QUELLO che VOGLIO FARE! Voglio essere in grado di dare questo IMMENSO DONO alle altre persone.

Il 31 ottobre 2015 iniziarono gli studi, e le GRANDI EMOZIONI.

Si tratta di un percorso di formazione in sei livelli, innovativo ed unico al mondo, che mi ha consentito di sviluppare la mia sensibilità nell'utilizzo consapevole delle energie. Allineare il corpo significa sciogliere l’insieme delle cause di tutti i blocchi energetici sul livello dello Spirito, dell’anima e quindi del corpo.

1° livello: Massaggio metamorfico – Attivazione 1° livello ReiKi

2° livello: 2° livello Rei-Ki e tecniche spirituali

3° livello: Chirurgia spirituale /Guarigione attraverso l’uso dei cristalli

4° livello: Attivazione carte di Guarigione

5° livello: Alchimia spirituale e protezione dai campi elettromagnetici

6° livello: Iniziazione alla forza spirituale che consente l’instaurazione dell’Ordine Divino.

 

Livello extra-corso: il 9 maggio 2017 sono diventato Master Reiki.

 

 

La mia insegnante Master Reiki è Nady Pramananda: è a strettissimo e diretto contatto con Anne Hübner, in quanto è la sua traduttrice ufficiale quando viene in Italia per i vari eventi/corsi di formazione che tiene. GRAZIE NADY PRAMANANDA!  

Da subito, appena terminato il primo livello, mi misi in azione per far conoscere il Reiki a famiglia, amici, e quant'altri. A dicembre 2015 tenni un Open Day Reiki in una palestra di Lendinara (Ro), e ne parlò pure in quotidiano "La Voce" di Rovigo. Quale EMOZIONE!

Lendinara scopre il mondo del Reiki con Federico Tomanin

Passarono i mesi, e mi innamorai letteralmente di queste tecniche energetiche, visti i risultati IMMEDIATI ed EFFICACI che la gente otteneva!

A febbraio 2017 presi la decisione di far diventare questa la mia professione. Lasciai quindi il settore turistico, GRATO di quello che mi ha dato durante gli anni.

Ed ora eccomi qui, PRONTO e FELICE di farTi vivere queste esperienze energetiche.

Namasté :-)