Reiki, l'antica arte di auto-guarigione

Cos'è il Reiki?

 

Potrei parlare dei molti studi scientifici pubblicati a livello internazionale e presenti su PubMed, ovvero la banca dati biomedica on line sviluppata dal National Center for Biotechnology Information (NCBI) presso la National Library of Medicine (NLM).

 

Potrei fare la lista degli ospedali in Italia in cui ha iniziato finalmente ad essere praticato come supporto ai pazienti, per non parlare delle strutture ospedaliere all'estero... più di mille!

 

Potrei parlarvi di Mikao Usui, il monaco giapponese che agli inizi del 900 ne fondò la tecnica, 100% naturale, che ai giorni d'oggi rappresenta uno dei metodi di guarigione naturale più antico e noto.

 

Oppure potrei parlarvi di Voi, che vi rivolgete a me in cerca di un aiuto, un po' di sollievo, una carezza all'anima. Il Reiki ti aiuta, eccome se ti aiuta.

 

È un trattamento delicato, si attua stesi comodi su di un lettino da massaggio. L'operatore appoggia le mani su determinati punti del corpo, ed un intenso calore attraverserà ogni Vostra cellula, donandovi benessere. Donandovi pace. La pace che tanto si anela. Perché È QUESTO che l'intera umanità aspira: l'armonia, la serenità, la beatitudine.

 

E cosa succede quando si raggiunge questo stato? Come reagisce il corpo a livello fisico - mentale - spirituale? Ne accelera la guarigione. Sì, il Tuo sistema di auto-guarigione si fa forte, se ne riattivano i meccanismi, in modo di beneficiarne su tutti i livelli: ECCO perché si parla di trattamento *olistico* (dal greco “olos” cioè “tutto, intero, totale”).

 

Ma, in pratica, a cosa serve? Quali malattie ne traggono beneficio?

Il Reiki serve ad indurti in uno stato di profondo benessere, e, tramite l'energia universale vitale cui ne vieni a contatto con le mani dell'operatore, dare un'accelerata al tuo sistema di auto-guarigione. Mikao Usui diceva “La meravigliosa medicina per tutte le malattie”.

 

Ci tengo a specificarlo: SEI TU che guarisci te stesso.

 

Spero di aver stimolato la tua curiosità, e averti fatto conoscere un mondo speciale: UN MONDO DI LUCE.

 

Federico Tomanin, Master Reiki

Scrivi commento

Commenti: 0