Olio di cocco per denti sani

Ciao care amiche e cari amici di Federico Tomanin,

 

Oggi vorrei parlarvi di un "trucchetto" che uso per avere sempre denti sani.

Si tratta dell'olio di cocco.

 

Nel web si trovano tante informazioni su questo prodotto, dalle tante caratteristiche, ma a me piace parlare solo di ciò che ho provato... e cioè la mia esperienza con i denti.

Ho pressoché sempre avuto problemi di denti sensibili, oppure che mi davano leggero fastidio in certe situazioni di masticatura, e con l'olio di cocco ho felicemente risolto del tutto queste cose.

Lo uso da qualche anno: all'inizio una volta al giorno... ora invece circa 2 volte a settimana... o anche una. Giusto per prevenzione.

 

Il vasetto di olio di cocco va tenuto in frigo d'estate, e fuori dal frigo d'inverno. In questo modo l'olio rimane sempre "solido". Lasciandolo fuori dal frigo d'estate diventa liquido al 100%, e non è l'ideale. Ne prendo un cucchiaino e lo metto in bocca. Mastico qualche secondo, finché diventa liquido. A quel punto lo tengo in bocca come se fosse un collutorio. 2 minuti circa... O più se potete. Alla fine lo sputo nel wc (in quanto è oleoso), e pulisco la bocca.

 

Il gioco è fatto! Ho aiutato la mia bocca ad essere più sana! Consiglio sempre di prendere un olio di cocco biologico, crudo, e spremuto a freddo, tra le migliori marche.

 

Personalmente compro il vasettone grande da 1 litro, in modo di avere un prezzo migliore (rispetto a 2 vasetti più piccoli) e mi dura molti mesi.

Il mio fidato olio di cocco
Il mio fidato olio di cocco

Questo è quello che prendo io, su Amazon. Arriva in 24 ore:

Olio di cocco: ecco come si presenta all'interno
Olio di cocco: ecco come si presenta all'interno

Se volete iniziare con un vasetto più piccolo, da 300 ml, ecco il link:

Conoscevi l'olio di cocco? Spero di averti dato un buon consiglio! A me piace parlare / scrivere in modo semplice, e solo per diretta conoscenza.

Ti auguro buon proseguimento di giornata!

 

Abbraccio Angelico,

Federico Tomanin

Scrivi commento

Commenti: 0